Grand Opening 7 giugno The Student Hotel Florence

Ho partecipato ieri alla conferenza stampa presso il Ristorante la Menagère per l’apertura del nuovo The Student Hotel a Firenze. Un Concept, il gruppo è olandese, che è molto più di un hotel con camere. È un luogo dove accadono delle cose, una struttura per incontrare persone e perché no, per realizzare i propri progetti e sogni.

Il modo in cui viaggiamo, lavoriamo e studiamo è cambiato molto negli ultimi anni. Molto studenti di varie nazionalità studiano in nord Europa o in Spagna e molti di loro aprono start up e aziende contribuendo allo sviluppo dell’economia locale. The Student Hotel vuole valorizzarne il talento.

Il fondatore e CEO, Charlie MacGregor afferma: “Con ogni Student Hotel creiamo il miglior spazio in modo che gli ospiti possano scoprire le loro aspirazioni e cambiare il mondo. Firenze Lavagnini ha superato ogni aspettativa.”

Il The Student Hotel Lavagnini comprende 20000 mq di spazio, 390 camere per diverse tipologie di ospiti, studenti o viaggiatori, o founder di aziende e start up, ristoranti, café, negozi, spazi di coworking in cui creare connessioni e relazioni e, sul roof, la piscina. Al piano terra, uno spazio per seminari e laboratori. Il cortile interno è stato progettato come una piazza dove si possono incontrare le persone per scambiare idee proficue.

Florence Lavagnini è il primo di quattro hotel nel Paese; Bologna e un secondo hotel a Firenze – Belfiore – apriranno nel 2019, con The Student Hotel Roma in programma di aprire le sue porte nel 2020. Ulteriori acquisizioni dovrebbero essere annunciate entro la fine dell’anno.

7 giugno 2018 BedTalks e il Festival del libero pensiero del gruppo The Student Hotel )

E’ un evento unico e gratuito, aperto a tutti, celebra l’apertura del nuovo The Student Hotel a Firenze ed è il modo in cui il gruppo saluta e accoglie la comunità locale.

Il Festival del libero pensiero sarà il Grand Opening dello Student Hotel. The Bed Talks: Il concetto non è nuovo, si ispira al bed-in del 1969 di John Lennon e Yoko Ono per la Pace nel Mondo, anche loro parlavano di pace dal letto. L ‘evento unico, coinvolge più di 100 selezionari relatori, 100 speakers in ambito moda, arte, sport, scienza, cultura, politica e tanto altro che si sdraieranno sul letto a parlare con uno sconosciuto dei propri progetti e idee.

Volendo descrivere in modo semplice cosa sono i BedTalks diremmo: “due perfetti sconosciuti che chiacchierano in un letto”. Un letto tuttavia non è certo il primo luogo che ci verrebbe in mente per una discussione. Dunque perché mai due persone dovrebbero parlare, discutere o scambiarsi opinioni in un letto, magari davanti a dei perfetti sconosciuti? In un letto non ci sono filtri, siamo naturalmente portati ad essere noi stessi, perché il letto è il luogo dell’intimità, il custode dei nostri sogni e delle nostre passioni. Parlare sdraiati su un letto porta a rilassarsi e a parlare delle tue passioni o delle idee o su qualcosa su cui vorreste lavorare con un numero di pubblico limitato: importante è la qualità del legame che si instaura in questi eventi non solo il numero dei partecipanti. Visitatori e relatori trovano ispirazione, passione, nuove idee, partner e nuovi amici. Centinaia di conversazioni si svolgono in un letto d’albergo e sono aperte a tutti.

Il Bed Talks e il festival del libero pensiero iniziano alle 3 del pomeriggio del 7 giugno. Occorre registrarsi sul sito gratuitamente www.thestudenthotel.com Presto sarà pubblicato anche il calendario della giornata.

Ci saranno Spettacoli musicali, workshop, performance artistiche, tutti partecipano con la finalità di impegnarsi in progetti che possano creano un mondo migliore. Cibo e bevande dalle 15 alle 21.

Informazioni su The Student Hotel
Il modello di business co-living e co-working di The Student Hotel offre una destinazione ibrida unica per una comunità internazionale in rapida crescita. Lo sviluppatore, l’investitore e l’operatore ha 4.392 stanze in 10 località, tra cui: Rotterdam, Amsterdam (2 sedi: Città e Ovest), L’Aia, Groningen, Eindhoven, Maastricht e Parigi e due sedi TSH Campus a Barcellona; residenze riservate agli studenti del gruppo The Student Hotel.

The Student Hotel Firenze Lavagnini e Dresden apriranno nel 2018. Bologna, Madrid, Berlino, Utrecht e Delft apriranno nel 2019. Roma e Vienna apriranno nel 2020. Tolosa aprirà nel 2021. Il gruppo prevede di avere 41 proprietà (17.550 camere) in principali città europee entro il 2021.

Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: