Cadice la città più antica d’Europa

Tornerò a Cadice, sicuramente. Soprannominata la città della luce, è una delle città andaluse più interessanti. E’ diversa dalle altre città proprio perché è diversa la sua storia.

Fondata dai fenici tremila anni fa, passata poi nelle mani romane, vandale, bizantine e visigote, venne poi governata dagli arabi fino al 1200 quando ritornò cristiana con la conquista spagnola. Tutte queste influenze sono ben visibili e si manifestano nell’architettura della città. Viuzze strette, palazzi signorili, il teatro romano e tanto altro ne fanno un insieme davvero inusuale.

Appena si arriva a Cadice, si rimane colpiti dal ponte che la congiunge alla terraferma, bellissimo. E’ il secondo ponte più alto del mondo, dopo quello di Verrazzano di New York.

http://elpuentedecadiz

Il meglio della città si concentra tra il Barrio del Populo e il Barrio della Viña. Il Barrio del Populo è un quartiere molto carino con negozi e locali. Qui, all’Horatorio della Santa Cueva ci sono tre affreschi di Goya e vicino, all’Hospital de Nuestra Señora del Carmen si trova un incredibile San Francesco di El Greco.

La Cathedral Nueva è davvero notevole, maestosa. Coniuga l’architettura spagnola con le forme gotiche italiane.

Ma sono il lungomare e la spiaggia la vera meraviglia di Cadice. Playa de la Caleta è davvero magnifica. Alle due estremità ci sono i due Castillos ( de San Sebastian e Santa Caterina).

Abbiamo dormito magnificamente e comodamente, sul mare. All’hotel Playa Victoria. Camera vista mare per i ragazzi e me a prezzi contenuti, certo in bassa stagione…

http://www.palafoxhotels.com

Senza categoria

2 Comments Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: