6 Resort per magnifiche vacanze con i bambini

Quando i bambini sono piccoli e’ naturale che si eviti di fare lunghi e lontani viaggi, seppur comodi. Ancor di più se si tratta di viaggiare in qualità di unico genitore.

Insomma non si può andare “a giro per il mondo”. I bambini non si appassionano e neanche io. Non ho mai sopportato viaggiare con passeggini, biberon e pappine. Quindi in attesa che i ragazzi compiano almeno 6 anni per apprezzare l’immensità del mondo, si fanno altre scelte, ma sempre comode!

-Royal Son Bou, Minorca, Baleari. http://www.royalsonbou.com

I bambini ne vanno pazzi. Sulla spiaggia più bella di Minorca, con un mare caraibico, il Resort si prende cura di bambini di tutte le età in maniera eccellente. Animatori internazionali, corsi di lingue, di cucina e divertimento per tutti i bambini, fino agli 8 anni almeno. E non si tratta della solita baby dance che annoia all’infinito. Poco frequentato da italiani, molti inglesi e tedeschi.

Minorca e’ un’isola bellissima, divertente e pulita, con spiagge per tutti gusti, mare trasparente, ottimi ristoranti e negozi. Le spiagge sono prevalentemente libere. Ma in molte di queste si possono affittare ombrelloni e lettini. Con l’auto, l’isola si esplora benissimo e le spiagge del nord, nere, sono indimenticabili.

208

133

183

200

-Resort Parco Torre Chia da qualche anno Valtur. Un resort nel sud della Sardegna con spiagge e mare da mozzare il fiato. La piscina a sfioro è da cartolina. A dire la verità non e’ solo adatto ai bambini. Il Resort è costruito come un borgo sardo, ordinato e pulito, con i bei colori della natura sarda. Le spiagge intorno al resort sono molte e non e’ necessario noleggiare un auto. L’hotel mette a disposizione delle navette per accedere alle meravigliose spiagge. Alla reception è possibile prenotare una giornata in barca per pescare.

140

142

DB35F624-FEBD-4F3E-AD9A-B7C50A619CC1

209

205

182

-Tanka Village : uno dei miei preferiti. Sempre nel sud della Sardegna, vicino a Villasimius. Bellissimo ma con una quantità di scale e scalini da farmi lasciare definitivamente i tacchi in camera. Buffet ineguagliabile. Mare come sempre bellissimo. Anche questo resort ultimamente è stato acquistato da Valtur. Ci sono stata con la gestione precedente ATA.

098

foto1

-Club Hotel Marina Beach http://www.marinabeach.com a Orosei, sempre in Sardegna. Molto grande, mai affollato, servizio accurato. Animazione per i bambini e ragazzi molto professionale. Un posto dove mi sono rilassata come non mai e anche divertita! I ragazzi ancora mi chiedono di tornarci…

La piscina è enorme e si possono fare tantissime attività sportive. Carina anche la palestra, utile per bruciare i pasti dell’ All inclusive.

114

120

076

150

In Toscana sono due i resort comodi per delle splendide vacanze con i bambini:

Il residence o hotel Roccamare, http://www.roccamare.it La prima volta che ci sono stata  Francesco aveva un anno. Infatti è un posto molto adatto anche per bambini piccolissimi. Resort tranquillo, nella meravigliosa pineta di Roccamare. Perfetto per rigenerarsi a contatto con la natura. Abbiamo sempre soggiornato nel residence. Villette con camera e cucina ma soprattutto con veranda dove poter cenare. Il luogo è davvero magnifico, sul mare. Ci si dimentica della macchina che viene lasciata nel parcheggio del resort.

042

Nota comoda: l’aria che si respira nella pineta

Nota scomoda : occorre prenotare con largo anticipo, è sempre pieno

-A Punta Ala il Golf Hotel Punta Ala, http://www.golfhotel.it, a 700 metri dal mare è un posto magico. Spiaggia privata, a pagamento, ma si può optare anche per la bellissima spiaggia libera, se i bambini non sono dei neonati. L’hotel mette a disposizione il trasferimento per la spiaggia, per coloro che non volessero andare a piedi. Ristorante sul mare d’eccezione. Con ” fatine” che si prendono cura dei bambini mentre si pranza…da non sottovalutare! Il golf è vicinissimo e anche la Spa non e’ male.

Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: