Da Destin ad Atlanta

Lasciamo a malincuore Destin, il suo mare, la comoda casa e partiamo per Atlanta. Dove però ci aspettano nuove scoperte.

Il navigatore ci comunica che occorrono cinque ore abbondanti di viaggio. La strada è davvero piacevole. Sempre in aperta campagna. Ogni tanto incontriamo qualche piccolo paesino, con casette e animali da fattoria, per la gioia dei ragazzi.

img_8549.jpgimg_8551.jpg
Dopo circa un’ora di macchina in mezzo al nulla, vediamo  un enorme cartello con scritto Great Food. Ci entusiasmiamo e ci fermiamo! Anche  perché non abbiamo ancora fatto colazione.

img_8547.jpgimg_8546.jpgimg_8548.jpg
A me, che sono cresciuta guardando La casa nella prateria, sembra di essere stata catapultata nell’emporio a Walnut Groove.  Nel retrobottega c’è un pittoresco ristorante con cucina. Chiediamo tre breakfast completi. Fantastici, plumcake con bitter sugar, omelette e bacon a volontà, french tost e tanto altro. Con latte  e caffè il conto è ben di tre  dollari e cinquanta a testa. Che dire, avrei voluto abbracciare la cameriera.

2017-08-25 23.27.22-2.jpg
Al nostro  arrivo  la cameriera ci guarda incuriosita sentendo parlare una strana lingua e, dopo averci chiesto da dove veniamo, ci chiede anche esattamente l’Italia dov’è… Le rispondo che é a sud dell’Inghilterra e della Francia. E mentre provo a spiegarglielo capisco l’inutilitá di quello che sto dicendo…

Lasciamo l’emporio di Walnut Groove e procediamo nel nostro non breve viaggio. In Alabama le case sono belle, isolate tra loro, alcune con laghetto personale. Non mancano trattori e pick-up. Come non mancano le chiese battiste ed evangeliche. I prati sono verdi e molto curati. Non abbiamo mai trovato un luogo sporco o trascurato. E questo caratterizza tutte le parti degli US che abbiamo visitato in questo viaggio. Immagino la vita qui, circondati da splendidi giardini e campi, con noia a valanga.

Dopo circa tre ore di viaggio in aperta campagna prendiamo la superstrada Interstate 85 che ci porterà ad Atlanta. img_8544.jpg

Paesaggio USA Viaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: