Austin: Zilker Metropolitan Park e Texas Military Forces Museum

Lo Zilker Metropolitan Park (2100 Barton Spring Rd) vorrebbe essere il Central Park di Austin, senza averne il carisma né il phisique du rôle. Il Colorado è il fiume che lo attraversa. Noi europei abbiamo una diversa percezione dei fiumi:  non sono solo dei corsi d’acqua più o meno navigabili, ma sono per noi fonte di forte esperienza emotiva.
Sará il caldo umido, sará l’assenza di strutture confortevoli e rinfrescanti ma il parco non mi e’ sembrato affatto ‘comodo’. E come succede in questi casi, la mia permanenza non si è protratta per più di quindici minuti.

Al parco, gli  abitanti di Austin fanno running a qualunque ora del giorno e della notte, anche con cinquanta gradi. Se, certo, non potete fare a meno di andare in canoa allora è il posto per voi.

2017-08-11 00.08.36.jpg2017-08-11 00.08.37-1.jpg

Il Texas Military forces museum (2200 West 35 th St. Bldg 6), è un museo divertente e anche istruttivo. Ideale se avete con voi in viaggio dei ragazzini. Si entusiasmeranno. Il personale – militare e civile – è gentile e disponibile nel soddisfare ogni vostra domanda e curiosità. Il museo si trova in un sito militare di circa 4000 metri quadrati ed è dedicato alla storia delle forze armate del Texas dal 1830 ad oggi. Il museo naturalmente è molto più piccolo, ma esauriente. Potete provare a guidare un elicottero da guerra, indossare la divisa mimetica dei soldati, oppure salire su un camion militare adibito a cucina. Ci sono carri armati in abbondanza e fucili di tutte le epoche. Sono anche riprodotte, con l’utilizzo di plastici e soldatini, le principali battaglie texane della storia.

Nota comoda: il museo si visita in un’ora ed è gratuito. È gentile lasciare un’offerta.


Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: