San Antonio 

San Antonio è molto diversa da Austin, si tratta di una città colorata e turistica. Si visita in una giornata. A San Antonio si trova Fort Alamo. Per gli americani Fort Alamo equivale al nostro campanile di Giotto.

Se qualcosa risale a più di cento anni fa, sono bravissimi a costruire un meraviglioso museo o a valorizzare un monumento che per noi potrebbe avere la rilevanza di una vecchia cassapanca. Ho sempre ammirato questa loro capacità.

Alamo ha però un’importanza anche simbolica. La missione di Alamo fu costruita nel XVIII secolo dagli spagnoli per indottrinare i nativi americani e divenne poi un forte militare. Chi non conosce la famosa battaglia di Alamo?Fu una battaglia chiave nella guerra d’indipendenza del Texas. I texani furono assediati per tredici giorni ad Alamo e moltissimi furono uccisi con tale crudeltà dai messicani, che proprio a causa di questa ferocia, da tutte le parti del Texas arrivarono uomini per vendicare la morte dei loro compatrioti e poi vincere la guerra contro il Messico.

Il biglietto costa 15 dollari, un po’ troppo per quanto effettivamente c’è da vedere. Da non perdere a San Antonio il River Walk, il viale che costeggia il fiume con bar e ristorantini. Si può anche perdere invece la Villita: un piccolo paesino con negozietti di arte e qualche bar, dove di arte però ce n’è davvero ben poca. Potete poi camminare per le strade allegre di Downtown e fare un po’ di shopping oppure fermarvi a prendere un caffè (espresso) nel bar dell’elegante Hotel Menger.

L’hotel Menger è un bell’ hotel proprio nella zona centrale di San Antonio


Nota comoda: i parcheggi pubblici costano 15 dollari, che ci stiate 3 minuti o una giornata. Lasciate la macchina nelle stradine che costeggiano Downtown e lì ci sono i parcometri a monete molto più economici.

Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: