Ristoranti in Texas 

Ho l’impressione, e anche le prove, che in Texas si possa mangiare divinamente oppure terribilmente. E ho anche l’impressione, che quanto i texani trovano delizioso per noi non lo sia altrettanto. È altrettanto vero come quella texana sia una cucina che ben riflette l’eterogeneità della sua composizione sociale. La Soul Food è la tipica cucina della comunità afro-americana e sovente la si ritrova mescolata alla cucina Cajun, espressione della comunità francofona. Per non tacere della più nota cucina Tex-Mex di origine ispanica.

Ristoranti ad Austin:

Sullivan’s Steack house. 300 Colorado St.Molto buono. Bel ristorante, tipico americano, si trova ad Austin ma potrebbe trovarsi a Chicago o a Boston. Carne buona cotta «alla Fiorentina».  Locale elegante e con buona musica di sottofondo. Costo in tre persone,  sessantacinque dollari con un bicchiere di vino (Cabernet Sauvignon della California). Tre main courses e due dolci.

img_7535-1.jpegimg_7534-1.jpegimg_7531-1.jpegimg_7526-1.jpeg
img_7529-1.jpeg


WholeFood Market 525 Lamar blvd

Enorme e bel supermarket. Oltre che fare la spesa potete mangiare in almeno cinque ristoranti. Dal sushi fatto sul momento al self-service, dall’hamburger all’healthy eating con  spremute di frutta e verdura.

img_7517.jpegimg_7514.jpegimg_7494.jpeg

Eberly. 615 s.Lamar. Terribile

Il locale e’carino, soprattutto la taverna. E’ grande e’ ben arredato. Frequentato dalla cosiddetta ” bella gente”,  e’ molto recensito e consigliato. C’ è il tavolo delle amiche carine, stile sex and the city, anche se meno glamour, il tavolo della famiglia con bambini molto educati, i gruppi di amici che pranzano insieme ma mai chiassosi. Noi siamo andati per il brunch.

Il pasto quasi del tutto immangiabile. Pizza, venduta come toast, sennò non l’avremmo mai ordinata, con l’uovo crudo sopra, frittata bruciata, pancetta dal sapore di saponetta e così via…per di più il servizio é scadente, come nei locali modaioli di tutto il mondo. E il conto non economico.

Threadgill’s restaurant. 6416 N Lamar Blvd Unico, da non perdere.

Era in passato una pompa di benzina e oggi e’ un famoso ristorante, rinomato per il brunch della domenica, con musica dal vivo country o gospel.

Adulti $ 13 bambini $ 6. Cucina americanissima. Ottimo il bacon e il porridge. Omelette sul momento e brunch a buffet.

Molto gradevole la musica country dal vivo.


Ristorante Old Thousand. Cinese. Terribile, il peggiore. Difficile mangiare così male. 1000 E 11th street.

Anche questo e’ un ristorante molto recensito, con uno Chef di fama locale! A dire che si mangia cinese, si potrebbero offendere mortalmente i cinesi!

Cena immangiabile. Ho preso degli scambi che avevano come dressing  formaggio e miele…  Anche costoso. Il mio viso nella foto spiega più di mille parole.


Fresas. 912 North Lamar. Buono. Se volete spendere poco, mangiare dei buoni tacos e stare comodi potete andare da Fresa. Un taco al  pollo quattro dollari!

1886 cafè and bakery 604 Brazos Street Bella caffetteria elegante. Croissant e pasticceria buonissima


Il miglior Tex-mex ad Austin? Chuy’s. Chuy’s.com

Ristorante a San Antonio

Ho trascorso solo una giornata a San Antonio e quindi ho provato un solo ristorante, anche se scelto molto accuratamente.

Ristorante La fonda on main. 2415 North Main Avenue San Antonio. Molto buono

Ristorante sempre affollato, richiede la prenotazione. Abbiamo gustato degli ottimi tacos e ho bevuto una buonissima birra messicana. Con il dolce abbiamo speso 60 dollari in tre compresa la mancia.

Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: